sabato 11 giugno 2016

Strategie con tank

In Clash Royale esistono delle carte come il pekka,il golem ecc.,chiamate tank proprio perchè avendo alti punti ferita riescono ad assorbire molti danni ;per questo sono si utili in attacco che in difesa.MA ALLORA, COME POSSIAMO SFRUTTARE AL MEGLIO QUESTI TANK?
Ci sono due metodi per sfruttare al meglio il nostro tank:

  1. Il primo é cercare di fare arrivare il tank a torre e posizionare poi truppe come domatore,minatore o barile goblin.Con questo modo le truppe e la torre nemica saranno distratte dal nostro tank  mentre il nostro domatore o quel che sia farà gravi danni alla torre assicurando così la corona.
2.Il secondo metodo èquello di posizionare il tank e di proteggerlo con truppe con danno ad area (strega,bombarolo,draghetto,stregone ecc.).Di questo un buon esempio è la combo Pekka+Draghetto/Stregone+Bombarolo di cui abbiamo trattato nei precedenti blog.
 
 

















































































 

Gemme,come utilizzarle al meglio

Le gemme sono l'elemento più prezioso di clash royale.Sono infatti molto difficili da guadagnare;e si possono trovare solo nel baule della corona,nel baule omaggio o completando obbiettivi richiesti dal gioco.
Ma allora,COME POSSIAMO UTILIZZARE AL MEGLIO LE GEME?

Innanzitutto ricordate,se avete risparmiato più di 4000 gemme non spendetele per comprare un baule super magico,ma bensì trasformatele in oro,con cui potrete comprare giornalmente una o più epica dal negozio.

Poi ,mi raccomando, non utilizzaate le gemme per aprire subito i bauli, è inutile!!!
 Certo,se manca mezz'ora allo sblocco della cassa e  state andando a dormire,utilizzate quelle poche gemme per aprirla al momento e iniziate lo sblocco di un' altra cassa;ma sprecare 18 gemme per aprire una cassa d'argento è inutile,non  ci troverete mai niente dentro.!!!

Quindi,,ricordate,le gemme sono un bene prezioso,quindi NON SPRECATELE!!!!!!!!


                                                                            

venerdì 10 giugno 2016

Deck P.E.K.K.A

Già da un pò ho iniziato ad utilizzare un deck che si basa sulla combo P.E.K.K.A+cucciolo di drago/stregone+bombarolo.
 
Il deck è il medesimo:

1P.E.K.K.A:carta principale su cui si basa il deck.Avendo alti punti vita fa da tank a bombarolo e cucciolo di drago.Quando il nostro"trio" arriva a torre la corona è assicurata!!

2Draghetto:deve essere posizionato dietro al pekka.Facendo danno ad area riese a ripulire il campo da truppe fastidiose (goblin,goblin lancieri,barbari...)e a far spazio al pekka che riesce così facilmente ad arrivare a torre.(puo essere anche sostituio dallo stregone)

3Bombarolo:leggi draghetto

4Congelamento:posizionala nel momento che ritieni più opportuno.Io di solito tendo ad utilizzarla quando il pekka ha poca vita ed è davanti alla torre.Una congelamento messa al momento giusto può cambiare una partita!!!!

5Orda di sgherri:truppa di supporto al pekka.Può eliminare velocemente valchirie,barbari,cavalieri,principi ecc. , o difese come cannone o torre inferno che potrebbero molto dare fasidio a questa combo.

6Torre infernale:attira edistrugge domatori ,o tank come giganti,golem,scheletri giganti ecc.

7Scheletri:alleggeriscono il mazzo.Utili cotro domatori,moschettieri,...

8Freccie:Utili con truppe piccole e fatidiose(sgherri,goblin,goblin lancieri,...)


Tattica
 E' molto semplice utilizzare questa combo:
  • Inizialmente posizionate il pekka dietro la torre. 
  • Quando il pekka sarà arrivato all'estremita del campo da battaglia posizionate dietro di lui cucciolo di drago e bombarolo .Posizionate un' eventuale orda di sgherri  ed il gioco è fatto!!
Ma come si ferma questa combo? 

Semplice!!!Basterà attrarre il nostro "trio" con una qualsiasi difesa (cannone).Una volta che questi avranno targettato la difesa posizionate barbari e/o sgherri.

 

Deck per Arena 2-3

Per chi avesse appena iniziato oggi vi presentero' un deck per Arena 2-3.
Il deck in questione utilizza la combo Gigante+strega,due truppe che accompagnate da qualche supporto fanno  il devasto!!!!

Ildeck è il medesimo:

1Gigante:truppa che in questo deck fa da tank assorbendo così i colpi e arrivando anche grazia alla strega alla torre

2Strega:deve essere posizionata dietro al gigante.Grazie al suo danno ad area riesce ad abbattere facilmente truppe come goblin,goblin lancieri,sgherri,barbari ecc...


3Bombarolo:serve in sostituzione alla strega se avete usato quest' ultima in precedenza .

4Moschettiere:truppa di supporto a strega e  gigante

5Goblin lancieri:truppa di supporto a strega e gigante

6Sgherri:servono durante la battaglia per eliminare in modo rapido valchirie,cavalieri,mongolfiere...

7Orda di scheletri:per abbattere velocemente mini pekka,principi ecc...(se non l'avete potete utilizzare gli scheletr)

8Freccie:per eliminare truppe piccole e fastidiose come goblin,goblin lancieri,sgerri e scheletri

La Tattica
 La tattica è molto semplice:
  • Inizialmente si posiziona il gigante dietro alla nostra torre.Il gigante essendo una truppa lenta ci vorrà un sacco per arrivare a metà campo;e quando ci sarà arrivato la barra d'elsir sarà piena o quasi.
  • Infine si posiziona la strega e truppe di supporto (goblin lancieri,moschettiere,bombarolo)dietro al gigante in modo che quest'ultimo arrivi alla torre senza alcun problema!!!


Ma come si ferma questa combo?
 Bhe...é molto semplice!!
Basterà posizionare barbari e/o sgherri sulla strega;questi,dopo averla abbattuta andranno a loro volta ad uccidee il gigante .Questa combo resta però devastante poiché nel mentre il nostro gigante avà fatto un sacco di danno alla torre.
 
 

 

Domatore + gelo,la piu' forte?

Domatore+congelamento è una combo molto forte utilizzata sprattutto dall' arena4 in su.Ma la mia domanda è,sarà veramente la combo piu' forte del gioco?Oggi parleremo di questo.
La combo consiste inizialmente nel posizionare il domatore all' estremita del campo da battaglia  e quando questo sarà arrivato alla torre posizionate la gelo su quest'ultima e sulle truppe che l'avversario avrà messo per abbattere il nostro domatore.
Il problema è che se il nostro avversario ha con se cannoni o tesla il domatore sarà attratto d queste e morirà.Per questo c'è in realtà un trucchetto :posizionate di fianco al domatore truppe piccole come goblin o goblin lancieri;cosi' il nostro domatore andrà direttamente verso la torre fregandosene di un eventuale cannone o tesla.Bhe....la corona cosi'  è finalmente vostra a meno che... il nostro intelligente avversario posiziona goblin lancieri,arcieri,o quant'altro .Cosi' sarà piu' difficile per noi mettere bene la gelo poichè queste troppe infliggono danno a distanza.Quindi,per finire questa combo è molto potente se utilizzata nel momento giusto,ma nel momento sbagliato l'avversario potrebbe counterarvela (fermarvela)bene e potrebbe ripartire all'attacco.

(Scrivete nei commenti cosa volete nei prossimi blog)

giovedì 9 giugno 2016

Carte potenti si o no?

Oggi parleremo delle carte piu' potenti del nostro gioco,ma ricordate  non si possono considerare potenti carte con punti vita e danno elevati. Infatti truppe come mongolfiera,scheletro gigante,pekka o gigante sono molto potenti dal puno di vista dell' attacco e della vita ma non sono molto veloci e quindi facilmente abbattibili. Quindi in Clash Royale non esistono carte potenti,ma queste vengono rimpiazzate da delle combo.
Le combo migliori di questo gioco sono a parer mio 4:pekka+tre moschettieri/stregone,gigante+strega,orda di sgherri+barbari,domatore/barile dei goblin+gelo ed infine golem+mago.

Oro,come utilizzarlo?

Nel gioco è presente una moneta con cui si possono potenziare carte o comprare le stesse dal negozio.Questa è l'oro, ottenibbile dopo una battaglia o aprendo cassse. L'oro quidi è molto prezioso e bisogna sfruttarlo bene.
 Dovete infatti utilzzare l'oro per potenziare carte che utilizzate o che vi piacciono o per comprare ,come abbiamo già detto in precedenza, carte UTILI dal negozio.
(Delle gemme ne parlereo nei prossimi post)












 

Piacere,Asriel

Ciao,sono Alessio,ma tutti mi potete chiamare Asriel.Ho deciso di creare questo blog per aiutare con trucchi,consigli e molto altro chi non è molto esperto o non conosce  bene un gioco che  già da un pò di tempo è entrato in circolazione:Clash Royale.